copa
E’ online l’elenco degli iscritti alla VELA CUP 2016. Scopri a questo link chi si è già iscritto alla regata più affollata del Tirreno (l’anno scorso eravate 148 barche al via e più di 2.000 velisti) e cogli l’occasione per iscriverti anche tu con la tua barca o per cercare un imbarco per partecipare anche se sei da solo.

Vi ricordiamo anche che la VELA CUP di sabato 7 maggio è uno degli eventi principali del nostro VELAFestival che si svolgerà dal 5 all’8 di maggio a  Santa Margherita. E’ una  innovativa regata/veleggiata aperta a tutte le barche di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia ne complicazioni tecniche, con classifiche stilate in base alla lunghezza.Tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – con una classifica riservata, e gli equipaggi più agguerriti che si vogliono confrontare sfruttando tutte le potenzialità della barca e capacità dell’equipaggio.La VELACup si trasferisce poi, terminata la regata, negli spazi del VELAFestival e culmina in una grande festa in banchina e nello spazio eventi con la premiazione, uno show con musica dal vivo, un cocktail e un buffet offerto dagli organizzatori.
Quest’anno avremo barche davvero di ogni tipologia, da Whitefin, il 92 piedi Spirit of Tradition al mitico Pretorien di Waquiez, dal Maxi OurDream al Carter 37 Tomira, una delle nostre icone #plasticfantastic ( vi ricordiamo che quest’anno ci sarà per la prima volta una classifica dedicata a #plasticfantastic, ovvero le imbarcazioni costruite tra il 1965 e il 1999 in vetroresina).
E’ questo il bello della VELA CUP. In partenza di fianco a voi potreste ritrovarvi chiunque, dal My Song di Loro Piana a Mauro Pelascheir al timone di un Sangermani in legno, da due ragazzi a bordo di un 420 a un neonato a bordo di un Oceanis che partecipa alla sua prima regata. Perché quando diciamo per tutti, intendiamo proprio per tutti!
Oltre a raccogliere le iscrizioni, stiamo ricevendo e condividendo sul sito le vostre storie e quelle delle vostre barche, come per esempio quella che ci ha mandato l’armatore di Moon, un Comet 801
Imoon
“La barca Moon, una barca con un’anima romantica, il proprietario precedente era un sardo di 80 anni che con la sua fidanzata australiana si dilettavano nella circumnavigazione della Sardegna e ora io e la mia fidanzata ci dilettiamo nella navigazione tra Corsica, Sardegna e costa azzurra, vela che passione!”
ape-decanaO come la storia del Dufour & Sparks 39 e della sua timoniera 98enne “Non comprate quella barca è il titolo del libro che racconta le nostre avventure. in Mediterraneo, scritto da mia moglie Marinella. Sua mamma Angela, già decana della precedente edizione, ora 98 enne, vuole sempre venire a timonare….e chi la ferma”.
SCARICA QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA VELACUP 2016

2016-02-03T11:16:26+00:00