Mancano pochi giorni al via e le banchine di Santa Margherita si fanno sempre più ricche, accogliendo gli ultimi espositori che parteciperanno a questa quarta e attesissima edizione del TAG Heuer VELAFestival, al via dal 5 maggio.
Avremo con noi Webasto, una delle aziende leader nella produzione di riscaldatori. Oggi la sua gamma prevede modelli per la nautica, per il solo riscaldamento, oppure per l’aria condizionata e il riscaldamento insieme. Blue Heat Air Top Evo è il riscaldamento ideale per imbarcazioni dai 40 piedi in su. Facile da installare, funziona anche come deumidificatore delle cabine.
Avremo anche Indel Webasto, azienda leader nel progettare e costruire sistemi di refrigerazione nautica di alta qualità e a basso consumo, esclusivamente per yacht a vela e imbarcazioni a motore.
Conferma la sua presenza anche Osmosea con i dissalatori tra cui la serie Osmosea New 12 S che garantisce un’estrema facilità di utilizzo oltre che per il risparmio energetico anche per il peso e la silenziosità, pur mantenendo l’alta qualità dei dissalatori.
Confermata pure la presenza di Frigomar, importante realtà nel campo della refrigerazione per la nautica: al TAG Heuer VELAFestival 2016 potrete quindi incontrare i suoi specialisti che vi consiglieranno il frigo migliore per la vostra barca, ma non solo. Frigomar realizza anche sistemi per la produzione di ghiaccio e impianti per portare a bordo il fresco dell’aria condizionata.
Anche per quanto riguarda le barche abbiamo grandi novità, come l’arrivo in anteprima assoluta del nuovo Jeanneau Sun Odyssey 519 dove troverete installato l’Assisted Sail Trim, il rivoluzionario sistema sviluppato da Harken e Jeanneau che regola da solo le vele come fosse un randista e tailer automatico. Sarà anche presente il cantiere tedesco Bavaria con due modelli, il 41 e il 51.
Ma la banchina di Santa Margherita si arricchisce anche di multiscafi con due nuovi modelli: sono infatti da poco arrivate le conferme da C-Catamarans che porterà al VELAFestival il nuovo C-Cat 37, ma avremo anche un nuovo modello del cantiere francese Lagoon che aggiunge alla flotta il 450.
Ma non finisce qui. Passeggiando tra gli stand potrete fermarvi a fare due chiacchiere da Kiriacoulis, società che si occupa di noleggio e della vendita di imbarcazioni, oltre che della gestione di una rete di porti turistici con circa 3000 posti barca e non da ultimo è concessionario per il mercato unico europeo dei più importanti cantieri, come Bavaria, Dufour.
Ma avremo anche insieme a noi Media Ship società che si adopera con perizia e dedizione alla compravendita e noleggio di Yacht, sia a vela che a motore con due sedi in Italia, a Roma e a Lavagna. Fondata nel 1989, in 25 anni di attività, Media Ship ha intermediato, in Europa e nel Mondo, la vendita e il noleggio di circa 5.000 unità, garantendo sempre la massima attenzione nell’offrire soluzioni mirate, agevolazioni e servizi di customer care esclusivi con l’obiettivo di far risparmiare tempo ed energia al proprio armatore.