L’area del VELAFestival, abbraccia tutto il porto di Santa Margherita Ligure, con una vista mozzafiato sul Golfo del Tigullio e il Monte di Portofino.
Si sviluppa lungo la Calata del Porto, ospitando decine di imbarcazioni in esposizione a mare e a terra, barche CULT, scafi a noleggio e il mercato dell’usato, oltre a spazi a terra per accessori e servizi per la nautica riservati agli espositori del VELAFestival.
Lungo la Calata del Porto si trovano due piazzette della vela, luoghi privilegiati per l’esposizione a terra e a mare.
Alle spalle della Calata del Porto si estende il Beach Village, una spiaggia interamente dedicata agli sport acquatici, alle barche più piccole e alle uscite in mare.
A dominare tutta l’area, si trova hospitality e l’area eventi con l’esclusiva terrazza sul mare. E’ installata direttamente sulle rocce con un invidiabile panorama su tutto il Golfo. L’area, di oltre 800 mq, ospita anche un palco per eventi, un lounge bar e un’area riservata ai partner.
Il periodo di inizio maggio, dal 5 all’ 8, permette di godere di un clima piacevole a Santa Margherita Ligure con temperature medie di 18 gradi, senza avere ancora la ressa del periodo estivo. Il periodo è stato scelto appositamente dopo il lungo ponte vacanziero del 25 aprile/1° maggio per agevolare l’afflusso del pubblico e anche perché è un periodo in cui non si svolgono altri eventi velici rilevanti.
Una location così attrattiva permetterà ai visitatori di prolungare la loro visita al VELAFestival facendola diventare una piccola vacanza alla scoperta della Liguria di Levante, a partire da Portofino per finire a Sestri Levante e proseguire alle Cinque Terre.
CLICCA SULLE IMMAGINI PER SCOPRIRE LE AREE DEL VELAFESTIVAL 2016