Vi abbiamo già raccontato la storia del Moro di Venezia, la barca più amata dagli italiani il cui mito sopravvive ancora oggi. Grazie al gruppo affiatato e competente che Raul Gardini seppe creare per la Coppa America del 1992 e che, al giorno d’oggi, influenza la vela mondiale in ogni sua branca: velai (Guido Cavalazzi, Davide Innocenti), progettisti e tecnici (German Frers, Claudio Maletto, Roberto Biscontini, Giovanni Belgrano solo per citarne alcuni), regatanti (Paul Cayard, Andrea Mura, Cico Rapetti, Lorenzo Mazza, Tommaso Chieffi), dirigenti (Enrico Chieffi, Marco Cornacchia), professionisti del mare (Max Procopio, Dudi Coletti).
Ecco che fine hanno fatto i “ragazzi del Moro”, che abbiamo deciso di celebrare con un riconoscimento alla carriera, il prestigioso “Gran Premio TAG Heuer VELAFestival”: potrete incontrarli di persona nella giornata di venerdì 4 aprile al TAG Heuer VELAFestival di Santa Margherita Ligure.
ECCO PERCHE’ NON POTETE MANCARE IL 4 MAGGIO!
In primis alle 15.30 nel corso dell’incontro con il pubblico “Il Mito del Moro di Venezia raccontato dai protagonisti”, dove oltre alle testimonianze dei ragazzi del Moro verranno proiettati video e foto. Poi la sera, a partire dalle 19, nel corso della Serata dei Campioni in cui verranno svelati i vincitori del Velista dell’Anno 2018, saranno chiamati sul palco per ricevere il Gran Premio.
Ad oggi, sono già in tanti i “ragazzi del Moro” che ci hanno confermato la loro presenza: Enrico Chieffi, Gabriele Bassetti, Cicci Spaziani, Max Procopio, Dudi Coletti, Marco Cornacchia, Ulisse Vicinanza, Massimo “Centurione” Galli. E molti altri si aggiungeranno! Non potete mancare!
INFO UTILI VELAFESTIVAL