Siete stufi dei soliti saloni nautici tradizionali, dove trovate il solito venditore insonnolito che vi aspetta per illustrarvi i propri prodotti e le barche, dove trovare un espositore è un’esperienza da Caccia al Tesoro, dove per mangiare un panino spendete come per una coppa di champagne a Parigi, dove se volete riposarvi siete costretti ad appoggiarvi ad un muretto scrostato?
Bene, se volete voltare pagina allora il VELAFestival, a Santa Margherita dal 5 all’8 maggio fa per voi.
Innanzitutto perchè non vi trovate in uno squallido quartiere fieristico, ma lungo le banchine di uno dei porti più caratteristici del Mediterraneo, al centro di una cittadina di mare tra le più belle d’Italia.
Qui l’atmosfera non è quella triste, obsoleta del classico salone nautico. La presentazione di prodotti e barche è inserita nel suo contesto naturale, sul mare, gli operatori che promuovono i loro prodotti sono gentili, competenti, appassionati di vela. Come voi. E poi l’atmosfera di mare fa bene anche a loro, come a voi. In più, il che non guasta, la visita al VELAFestival non ha alcun biglietto d’ingresso, in parole povere è gratis e avete un sacco di facilitazioni grazie alla VELA Card.
Perchè, ricordatevelo, il VELAFestival non è un salone nautico, ma una festa+evento+esposizione della vela pensata per farvi divertire e soddisfare la vostra passione. Come?
Cliccate qui e scorrete il la Timeline degli eventi all days, dei grandi eventi, delle attività e della varietà espositiva che è in grado di offrirvi il VELAFestival.
Volete sapere qualche anticipazione sugli espositori, cliccate qui.
Volete sapere come arrivare, cliccate qui.
Volete prenotare un posto barca per venire con la vostra barca? Cliccate qui
Volete partecipare alle regate per tutti, la VELA Cup, cliccate qui
Vuoi vedere se la tua barca sarà invitata d’onore in banchina, clicca qui
Non hai la barca ma vuoi partecipare alla festa in mare, clicca qui
Buon vento!