Magari tu non lo sai ancora, ma la tua barca in vetroresina è già un’icona dello yachting #plasticfantastic. Se infatti sei armatore di una barca costruita in vetroresina tra l’inizio degli anni 60 e il 1995 (ovvero ha almeno 20 anni di vita) rispettosa del disegno iniziale del progettista, sei da questo momento invitato a festeggiare con noi e con la tua barca al VELAFestival (5-8 maggio Santa Margherita Ligure) i 50 anni dalla nascita della prima barca di serie in vetroresina, una rivoluzione epocale che ha cambiato per sempre la storia della nautica, perché ha segnato l’inizio della produzione in serie.
Organizzeremo un grande tributo alle decine di barche in vetroresina, costruite tra la fine degli anni 60 e la metà degli anni 90. Senza distinzioni di dimensioni e di destinazione d’uso. Queste barche in vetroresina costruite fino al 1995, saranno le invitate d’onore al VELAFestival e saranno esposte e raccontate, in mare e a terra, come barche CULT, oggetti che hanno fatto la storia della vela.
In Italia, come già succede nel mondo delle automobili, sono 20 gli anni necessari dalla data di costruzione, per poter essere classificato come oggetto di interesse storico, secondo i parametri del Ministero dei Beni Culturali. Le #plasticfantastic sono quindi le nuove icone dello yachting e per questo sono state scelte come invitato d’onore al VELAFestival 2016. In banchina a Santa Margherita troverete i modelli di serie che hanno fatto la storia dei grandi cantieri italiani e mondiali. Ma non solo, #plasticfantastic sarà anche una nuova categoria della nostra VELACup, la regata/veleggiata nel Golfo del Tigullio il 7 maggio: per la prima volta queste imbarcazioni potranno regatare con una loro classifica dedicata.
Per partecipare con “La tua #plasticfantastic al VELAFestival” clicca qui e compila il format in fondo alla pagina.