Al VELAFestival potrete scegliere la passerella di ultima generazione ideale per la vostra barca: basta soluzioni scomode e ingombranti, come la “classica” tavola di legno o in acciaio con carabottino. E’ tempo di passare a modelli molto più leggeri, facilmente stivabili e personalizzabili. Come quelli siglati Exit Carbon.
Exit Engineering è specializzata nella produzione di prodotti in fibra di carbonio. Exit Carbon è il marchio che raggruppa una gamma di prodotti per la nautica: passerelle per barche a vela e motore, ruote timone, prolunghe barre timone, scalette, aste portabandiera. Tutto leggerissimo e dalle finiture impeccabili.
ALBA…
Allo stand Exit Carbon a Santa Margherita Ligure potrete studiare con gli esperti qualsiasi soluzione per la vostra barca. Tra le passerelle fisse a noi, ad esempio, piace molto il modello Alba, che abbiamo avuto modo di vedere anche a bordo sei supertecnologici TP52 e persino sull’Open 50 Vento di Sardegna con cui Andrea Mura ha vinto la Ostar nel 2017. La passerella Alba misura 2200 mm di lunghezza e 390 mm di larghezza. La passerella di tipo fisso è estremamente leggera con i suoi 4,4 kg di peso pronta all’uso e testata per un carico massimo di 500 kg. Si possono personalizzare sia la colorazione della passerella sia quella della superficie di camminamento antiscivolo. Inoltre è possibile serigrafare il nome/logo dello yacht sulla passerella in ogni colorazione.
… E AMBRA
Per quanto riguarda le pieghevoli, una delle ultime novità dell’azienda si chiama Ambra. Questa elegante passerella in carbonio e composito e carbonio presenta parti completamente integrali: ruote, perni di montaggio, perfino i candelieri sono perfettamente integrati nella struttura. Con i suoi 215 x 33 cm, Ambra presenta una finitura bianca che diviene complementare a qualsiasi barca. Pronta all’uso ha un peso di 8 chilogrammi e sopporta un carico massimo di 300 kg. www.exitcarbon.com/it