Un’intera città di mare, un porto che sembra quello dei pirati, bar, negozi, ristoranti vestiti a festa. Poi ci si ritrova in banchina per vivere il cuore pulsante del VELAFestival.
Santa Margherita Ligure diventa per quattro giorni, dal 4 al 7 maggio, la capitale della vela e delle barche più belle del Mediterraneo. Già la cittadina ligure è bella di suo, ma con il VELAFestival assume un aspetto speciale. Tutta la zona del porto si veste a festa, complice l’arrivo della bella stagione ma soprattutto perchè viene invasa da noi velisti.
Grazie alla VELAFestival Card sconti nei principali locali: bar, ristoranti, negozi…anche le migliori panetterie famose per la focaccia e la farinata ligure. E poi si entra nel cuore della grande festa della Vela, sulla banchina principale e sulla spiaggia con vista Portofino, che è lì a pochi passi. La banchina e le sue piazzette sono avvolte dagli stand e dalle barche cabinate del VELAFestival. In spiaggia ci sono derive, Kayak e Sup. Sovrasta tutto la grande Terrazza TAG Heuer con vista spettacolare sul mare. E’ qui che troverete punti di ristoro e di relax. Perchè cibo e bevande sono elementi essenziali in una manifestazione così, come le vecchie taverne dei pirati dove i marinai andavano a divertirsi dopo le lunghe navigazioni. E se volete attaccarci una piccola vacanza, il Tigullio e le Cinque Terre sono qui.
TAG HEUER VELAFESTIVAL: DOVE TROVARE COSA LUNGO IL PORTO DI SANTA MARGHERITA
AREA ESPOSITIVA A TERRA
Uno dopo l’altro, trovi qui gli stand delle migliori società del mondo nautico, dagli accessoristi ai cantieri, dai velai alle compagnie di assicurazione. Per trovare tutto quello che può servirti per la tua barca.
AREA EVENTI & VIDEO  
Un teatro dove si svolgono i grandi eventi come il Velista dell’Anno, e la Festa della VELA Cup. Ma è aperto sempre e potete ammirare i più bei video della storia della vela.
PIAZZETTA SHOPPING & VELA CUP VILLAGE
Un grande negozio nautico dove trovi accessori, abbigliamento, gadget che puoi acquistare subito. Qui si trova anche l’area info e iscrizioni della VELA Cup.
PIAZZETTA DELLA VELA
Lo snodo dal quale si dipanano le diverse aree del VELAFestival. Da qui puoi accedere all’area degli stand a terra, alla piazzetta dello shopping, all’area eventi e al beach village, il paradiso delle barche “piccole”.
BARCHE PER TUTTI I GUSTI
I cantieri  mostrano il meglio della loro produzione, le ultime novità. Trovate anche occasioni dell’usato, di scuole vela e barche a noleggio.
TERRAZZA TAG HEUER RELAX, BAR CON SERVIZIO CUCINA
Sulla diga foranea del porto, una spettacolare terrazza con ombrelloni e un padiglione coperto dove rilassarsi, bere e mangiare qualcosa, godersi video spettacolari e ammirare un panorama unico al mondo. L’accesso è gratuito, basta avere con voi la VELAFestival CARD, potete farla subito qui e all’ingresso.
USCITE IN BARCA SCULA VELA
Con istruttori gratuitamente una lezione di vela o provare le derive in esposizione al Beach Village. Anche per bambini.
BEACH VILLAGE
Sulla spiaggia derive, multiscafi, sport nautici e prove in mare.
SCUOLA DI MARINERIA
Sulla goletta Pandora diventi un vero marinaio. Trucchi e consigli anche ai più piccoli.
GLI ALTRI SPORT DEL MARE
SUP, Kayak e Windsurf a disposizione per una lezione gratuita o un’ uscita in mare. Anche per bambini.
AREA MOSTRA
La storia della vela attraverso i vincitori del VELISTA DELL’ANNO nei suoi 25 anni. Una straordinaria Italian Hall of Fame.
INFOPOINT VELAFESTIVAL E STORE
Qui puoi ricevere info sul VELAFestival e ottenere gratis la VELAFestival CARD più un grande negozio nautico con libreria.
LA CITTA’ PER IL VELAFESTIVAL
Tutta la cittadina di Santa Margherita Ligure è parte integrante del VELAFestival: i possessori della VELAFestival Card hanno diritto a sconti negli alberghi, nei ristoranti e negli esercizi convenzionati.
LE BARCHE DELLA VELA CUP
Fai un giro tra i pontili galleggianti e scopri i partecipanti alla “VELA Cup”, la grande festa della vela in mare (sabato 6 e domenica 7 maggio) e anche le barche “cult” che hanno fatto la storia dello yachting.
BARCHE CULT
Qui puoi ammirare le barche famose, quelle di cui hai sentito parlare ma non hai mai visto. Scopri, senza distinzione di misura, la loro affascinante storia. E soprattutto puoi salirci a bordo.
I VANTAGGI DELLA VELAFESTIVAL CARD
Presenta questa copia del Giornale della Vela e, se non l’hai già scaricata online su velafestival.com, ottieni subto la VELAfestival Card che ti dà diritto all’accesso libero e priviliegiato a tutte le aree del VELAFestival, ad ottenere sconti su alberghi, ristoranti, negozi in paese e tra gli stand degli espositori.

2017-04-21T15:40:09+00:00