Siamo sempre di più: negli ultimi giorni la lista degli espositori e delle barche CULT che parteciperanno al VELAFestival 2016 che si svolgerà dal 5 all’8 di maggio a Santa Margherita, si è arricchita di importanti protagonisti.
Lungo la calata del porto, nella seconda Piazzetta della Vela, troverete esposti i meravigliosi kayak di Tuilik. Nata dopo quarant’anni di navigazioni in kayak, Tuilik vi propone corsi,esplorazioni ed attrezzatura della migliore qualità esistente sul mercato, coprendo così a 360 gradi l’avventuroso mondo del kayak.
Se siete alla ricerca di attrezzatura di coperta per rifare il look alla vostra barca non vi resta che farvi un giro allo stand di Ubimaior Italia che vi proporrà i suoi prodotti di altissima qualità funzionale e costruttiva: dai bozzelli al jiber.
L’azienda francese Pontos ha lanciato sul mercato una vera rivoluzione: il winch a quattro velocità disponibile in due modelli il Grinder e il Trimmer, e sarà tra i grandi espositori protagonisti al VELAFestival, con il suo importatore italiano, la Blu Team srl.
Veniamo ai cantieri, perché la lista degli espositori si allunga con la presenza con Sailing Italia Yacht di Italia Yacht, il cantiere di Chioggia protagonista assoluta degli ultimi sia nel mondo della crociera che nel mondo della regata con lo scafo campione del mondo ORC: l’Italia Yachts 9.98.
Un artigiano fuori dall’ordinario, Bert Mauri realizza componenti e accessori in composito che sono frutto di studi e di esperienza ventennale. “La gamma dei miei prodotti si compone di produzioni di serie, ma basta avere un disegno e si fa tutto”. Il mago del carbonio, è uno specialista anche nei progetti di imbarcazioni one off e sarà con noi al VELAFestival accompagnato dal Class 40 di Geatano Mura: una sua creatura.
Ci sarà anche l’azienda francese NKE Marine Electronics, leader nella produzione di strumentazione elettronica per le imbarcazioni a vela, ed in particolare per la regata, partner di molti dei più famosi velisti al mondo.
Le banchina delle barche cult sta invece festeggiando alla grande per l’arrivo di quattro Regine #plasticfantastic: si tratta di quattro Swan Sparkman&Stephens (e forse ne arriva un quinto) che saranno con noi grazie alla collaborazione dei loro armatori e dell’impegno di di Matteo Salamon, presidente della S&S Swan Association.
Rullo di tamburi: avremo con noi lo Swan 47 S&S Vanessa di Matteo Salomon, Ezio e Malilla Lancellotti ci porteranno lo S&S Swan 37/052 TIKKA; Alberto, Gemma (2 anni) ed Emma Pradella, saranno con noi con lo S&S Swan 44/011 PIPPUS, mentre Bjorn Rasmussen (e i suoi due gemellini di 1 anno e un paio di mesi), ci delizieranno gli occhi con il loro S&S Swan 44/014 FOUR WINDS.