Oggi vi organizziamo un po’ l’agenda e vi parliamo dei grandi eventi che, giorno per giorno, non potete assolutamente perdere nei quattro giorni di VELAFestival dal 4 al 7 di maggio a Santa Margherita Ligure.
Vi ricordiamo che la partecipazione a tutte queste iniziative è assolutamente gratuita, così come l’ingresso a tutta la manifestazione.
VELISTA DELL’ANNO: VENERDì 5 MAGGIO ORE 19
Partecipare alla giornata dei campioni di venerdì 5 maggio nello spazio eventi vuol dire essere parte della premiazione del Velista dell’Anno, il premio più prestigioso della vela italiana. Dalle ore 19 vi trovate a diretto contatto con i migliori velisti e marinai che raccontano le loro imprese, a disposizione del pubblico. L’ingresso è gratuito.
VELACUP: SABATO 6 e DOMENICA 7 MAGGIO ORE 11
E’ il grande evento velico del VELAFestival, sabato 6 e domenica 7 maggio con partenza verso le 11. Quest’anno abbiamo in serbo per voi un sacco di novità. La VELA Cup è una regata/veleggiata costiera nel Golfo del Tigullio aperta a tutte le barche, senza limitazioni di età e dimensione con premi per (quasi) tutti. A vele bianche o con spi/gennaker. Lo scorso anno ha raggiunto il numero record di 206 imbarcazioni. Il grande evento culmina con la festa della premiazione la sera di sabato alle 19 con cocktail a seguire. Quest’anno ci sarà anche una premiazione la domenica sera dopo la combinata. ISCRIVITI SUBITO CON UN CLICK!
VELAFESTIVAL TRIBUTE: DOMENICA 7 MAGGIO ORE 14
Il VELAFestival nella giornata di domenica 7 maggio 2017 alle ore 14 rende omaggio a un personaggio, a una barca, a un cantiere che ha fatto della sua passione per la vela e il mare uno stile di vita, con un talk show con il pubblico. Vincitori del “VELAFestival Tribute ”grandi” personaggi come Mauro Pelaschier e Ambrogio Fogar. L’ingresso è gratuito.
VELAFESTIVAL WATERGAMES: DOMENICA 7 MAGGIO ORE 12
Un evento che attrae oltre 400 appassionati di SUP, Kayak e Windsurf. Nell’area Beach Village, viene organizzata una gara di SUP tra le boe e una gara di KAYAK. Il successo della iniziativa è la libera iscrizione a entrambe le gare e istruttori che svolgono training per i visitatori e partecipanti. alle attività, Domenica 7 maggio 2017, dalle 12 alle 15.
HALL OF FAME: TUTTI I GIORNI DAL 5 ALL’8 MAGGIO
Il Velista dell’Anno (assegnato dal 1991), taglia il traguardo dei 25 anni. Noi festeggeremo questo quarto di secolo, che racconta uno spaccato importante della vela nel nostro paese, allestendo una vera e propria Hall of Fame, con la storia dei vincitori del premio più ambito della vela italiana attraverso una mostra speciale al TAG Heuer VELAFestival.