Vestirsi da marinaio in banchina e non tra le quattro mura di un negozio. Al VELAFestival si può. Passeggiando tra gli stand lungo la calata del porto potrete infatti fermarvi a provare il meglio dell’abbigliamento tecnico, e non solo, per la barca a vela. Saranno infatti presenti i brand leader mondiali in questo settore: iniziamo il nostro tour virtuale per rifarvi il look da marinaio.
Ci sarà Musto con tutta la nuova collezione del 2016: l’azienda inglese leader nella produzione di abbigliamento tecnico da vela, nasce nel 1964 in Inghilterra da Keith Musto, ingegnere e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo al timone di Lady Clare, che ha deciso di unire la sua esperienza velica alle conoscenze tecniche per creare una linea di vestiti in grado di resistere alle condizioni atmosferiche più estreme.
Avrete poi occasione di provare le ultime novità di Helly Hansen con le sue linee di abbigliamento per velisti professionisti o dilettanti: stile scandinavo e design robusto.
Ci sarà anche Sea Storm è uno dei più importanti brand per l’abbigliamento tecnico da barca. Sea Storm nasce per soddisfare le esigenze del variegato mondo della nautica: dal principiante al professionista, dal supertecnico al neofita, tutti possono trovare nella collezione Sea Storm l’articolo adeguato alle proprie esigenze.
Sarà dei nostri anche Lizard con la collezione marine progettata e prodotta in Italia tra le montagne e i laghi del Trentino, dove dal 1957 vengono prodotte calzature sportive di grande qualità e comfort. Il risultato dell’elevata qualità degli standard manifatturieri, dei materiali innovativi, uniti alla profonda conoscenza calzaturiera ed all’esperienza di appassionati di outdoor e vela, è una collezione di elevata funzionalità e prestazioni.
Come farsi mancare un giretto allo stand di ReSail con le sue borse in vela riciclata e accessori in tela vela artigianali? Pezzi unici e originali fatti a mano in Italia.
Oppure perché non regalare un bel braccialetto di Constantin Nautics?