Domani, giovedi 5 maggio, a Santa Margherita Ligure, partirà il Tag Heuer VELAFestival 2016, l’unica festa della vela e del mare in Italia. Fino a domenica 8 maggio, per 4 giorni di divertimento e passione, il delizioso borgo del Tigullio sarà la capitale del mare e delle barche più belle del Mediterraneo. Tanti i motivi per esserci: l’entrata è gratis; dalla mattina alla sera, per tutti e quattro i giorni dell’evento, si potranno seguire in diretta show con interviste e racconti dei tanti grandi velisti che arrivano al VELAFestival; sabato 7 si assiste alla VELA Cup, il grande evento velico del VELAFestival che è già la regata più affollata del Mar Tirreno con al via circa duecento barche; si possono vedere le barche più belle del mondo a mare, pronte da visitare, raccontate da chi le costruisce; è possibile divertirsi direttamente in spiaggia, nel Beach Village, tra monotipi, multiscafi, Sup e canoe; far giocare i bambini ai pirati grazie alle scuole di vela e di marineria; rilassarsi sul mare e assaggiare buon cibo; acquistare accessori, abbigliamento e servizi, nel più grande store nautico.
GUARDA CHI E’ GIA’ ARRIVATO A SANTA MARGHERITA
Il Saffier 6.5o in anteprima italiana, la flotta Italia Yachts con il 9.98 e il 12.98, il Pogo 30 e il cantiere Bavaria per la prima volta al VELAFestival ci ha portato il 41 e il 51. Ma non è finita qui, sono arrivati anche il Lagoon 52, il Maxi 80 Ourdream Rigoni di Asiago, Withtefin, il magnifico Spirit of Tradition di 27 metri sul quale sarà possibile fare anche la VELA Cup di sabato 7 maggio (per maggiori informazioni (http://whitefin.it).
In banchina trovate già anche il pluricampione SuperNikka, il Mylius 60 Twin Soul, l’Hallberg Rassy 342, il Dufour 310 GL, il C-Cat 37. Domani si comincia dalle 12. Vi aspettiamo!