Sabato 6 maggio è il grande giorno, alle 11 parte la più affollata regata del Tirreno. Dieci buoni motivi per iscriverti subito se non l’hai ancora fatto.

1. Perché la VELACup è aperta a ogni tipo di barca, di ogni dimensione e foggia, senza limitazioni d’età, senza burocrazia: non è richiesto il certificato di stazza, né tessera FIV. Partecipare è per tutti facilissimo.

2. Perché la VELACup è la regata/veleggiata più affollata del Tirreno. L‘anno scorso sono state 148 le barche al via, dai 3 ai 30 metri, e quest’anno sono attese più 200 imbarcazioni.

3. Perché si svolgerà anche la DUFOUR Cup: una regata nella regata con classifica dedicata per tutte le imbarcazioni costruite dal cantiere francese di La Rochelle che quest’anno compie 50 anni.

4. Perché tutti possono partecipare. I più rilassati a “vele bianche” – senza spi e gennaker – con una classifica riservata, e gli equipaggi più agguerriti in regata. 

5. Perché dopo la regata ci sarà una grande festa in banchina fino a tarda notte all’interno della cornice del VELAFestival alla quale non si può mancare.

6. Perché a tutti i partecipanti verrà consegnata una ricchissima Gift Bag piena di regali compresa la t-shirt della VELA Cup che è già un’icona.

7. Perché se non hai una barca tua puoi affittarne una sul posto insieme ai tuoi amici o trovare un imbarco da solo.

8. Perché c’è una quota di iscrizione “popolare”. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 6 maggio presso l’info point VELA Cup a Santa Margherita.

9. Perché la cornice della VELACup è il magnifico Golfo del Tigullio e una boa del percorso costiero sarà posizionata proprio di fronte allo spettacolo di Portofino.

10. Perché anche l’ultimo arrivato riceverà un premio. Quest’anno saranno oltre cinquanta le barche premiate.

 

2017-04-28T11:35:08+00:00