A pochi giorni dall’apertura delle votazioni per il Velista dell’Anno 2016, è boom di voti! Abbiamo già ricevuto più di 6.000 voti, per un totale di oltre 47.000 visualizzazioni del post che contiene il “listone” dei 100 magnifici candidati tra cui potete scegliere il vostro preferito! Un grande successo virtuale che venerdì 6 maggio, durante il VELAFestival, diventerà reale con la premiazione del Velista dell’Anno 2016 a Santa Margherita. Siete tutti invitati fin da ora. Quando vi ricapiterà l’occasione di passare un’intera giornata a chiacchierare con i più grandi velisti italiani? La sera ci sarà poi un grande evento aperto a tutti per la premiazione del Velista dell’anno 2016.
NON HAI ANCORA VOTATO? CLICCA QUI
COME STA ANDANDO?
Come era prevedibile, nelle prime giornate di votazioni sono stati i giovani, vista la loro attitudine “social”, a fare incetta di preferenze: attualmente guida la classifica il duo composto da Edoardo Ferraro e Francesco Orlando, specialisti della classe 420 vincitori del Campionato Mondiale Under 17 nel 2015 a Castle Bay Karatsu, in Giappone. Al secondo postoil Velista dell’Anno 2015 Roberto Tomasini Grinover. Al terzo posto Ambrogio Beccaria Balduzzi, il minista che è andato a recuperarsi un 650 in Portogallo, l’ha riparato con le sue stesse mani e si è laureato campione italiano 2015 di classe. Al quarto posto troviamo Alessandro Cesarini e Diana Rogge. Al quinto posto Federica Cattarozzi: la trentina nel 2015 si è aggiudicata il Campionato Europeo Under 16 e Under 18 di Laser 4.7, e non contenta è andata a vincersi anche l’argento al Mondiale Under 16.
TROPPO PRESTO PER FARE PRONOSTICI
Presto, prestissimo per fare pronostici. Ricordiamo che potete votare i 100 fino al 16 febbraio (QUI IL REGOLAMENTO): passeranno la prima fase i 50 candidati più votati (a partire dalla fase successiva, si ripartirà da zero: i voti raccolti nelle varie fasi non sono cumulativi). E non solo. Avete tempo fino al 4 febbraio per proporre i nominativi che secondo voi mancano dalla lista. Questi verranno inseriti in un sondaggio parallelo e i due più votati passeranno di diritto alla seconda fase. A proposito, la mail speciali@panamaeditore.it è letteralmente intasata di segnalazioni, sarà una bella sfida.